L’Associazione

L’Associazione “Felici in Pensione” nasce con la missione* di offrire un’opportunità alternativa a molti cittadini italiani che sono (o stanno per andare) in pensione, fornendo valide informazioni e consulenza per tutte le fasi inerenti il trasferimento della propria pensione all’estero, in particolare verso il Portogallo e la Tunisia, per ottenere una restituzione fiscale dall’Italia, in quei paesi dove esiste un accordo bilaterale di non doppia imposizione fiscale e dove il sistema di tassazione ed il costo della vita è minore.

Scopo dell’Associazione è quindi la promozione delle iniziative aventi ad oggetto gli interessi, sotto ogni punto di vista, dei pensionati e di coloro che andranno in pensione, con particolare riferimento alla loro tutela giuridica e finanziaria.

* La missione dell’Associazione è:

  • Studiare ogni forma di maggior tutela delle pensioni, sotto il punto di vista fiscale, dando informazioni e assistenza, formale e sostanziale, agli associati nella ricerca, anche dal punto di vista logistico, delle località con il miglior rapporto tra il costo della vita ed il valore della pensione.
  • Promuovere accordi, contratti, convenzioni con enti, pubblici o privati, affinché siano facilitate ed agevolate tutte le iniziative aventi ad oggetto il mondo dei pensionati.
  • Organizzare iniziative sociali di ogni genere e, in particolare, quelle finalizzate alla sperimentazione delle concrete modalità di vita nei paesi esteri ove il rapporto tra costo della vita appare più conveniente anche in considerazione delle convenzioni internazionali in materia fiscale.

Commenti chiusi